corsi in aula a Livorno & online

Corso per Skipper - Ufficiale di Navigazione da diporto 2° classe

Contattaci

Corso per il conseguimento del titolo di “Ufficiale di Navigazione da diporto 2a classe

In attesa della firma al nuovo decreto che semplificherà l’iter formativo per esercitare la professione di Skipper anche in Italia, stiamo preparando i corsi di formazione per accompagnare l’interessato al conseguimento del titolo di “Ufficiale di Navigazione da diporto 2a classe”.

Il nuovo decreto promosso da confindustria nautica, va a modificare la legge il D.M.n.121 del 10/05/2005 che prevedeva un iter formativo estremamente complicato e praticamente irrealizzabile, fosse soltanto per il tirocinio di 36 mesi di imbarco su unità adibite a noleggio.

Per ottenere il nuovo titolo professionale di “Ufficiale di navigazione da diporto di 2a classe”, il candidato dovrà sostenere un esame in capitaneria di porto per valutare le sue competenze oltre ad essere in possesso di requisiti come, il diploma di scuola media superiore, il certificato di primo soccorso(BLS), un certificato di antincendio base, certificato radio VHF short range (SRC) ed infine il corso di sopravvivenza di altura.

In attesa della pubblicazione del programma d’esame, la “Scuola nautica Goccia di mare” è già a lavoro per essere pronta ed iniziare i corsi di formazione di nuovi Skipper.

Per chi fosse interessato ad avere un titolo professionale e lavorare come Skipper per società di noleggio o come libero professionista ci contatti

Richiedi informazioni

SARAI PRONTAMENTE RICONTATTATO

Utilizzando questo modulo acconsento al trattamento dei dati personali come da privacy policy, i campi contrassegnati con * sono obbligatori