corsi in aula a Livorno & online

Corso patente nautica entro le 12 miglia

Pratica e esame stessa barca!

Le uscite di pratica vengono effettuate davanti al porto di Livorno,in modo da conoscere bene la zona dove l'allievo sosterrà l'esame.
L'istruttore della teoria è lo stesso della pratica

Corsi patente nautica da diporto entro le 12 miglia

La scuola

Il titolare Alessandro Padella è l'istruttore dei corsi sia teorici che pratici, così che l'allievo possa affidarsi ad un unico docente, che seguirà la sua preparazione personalmente, passo dopo passo.

L'obiettivo primario della Scuola Nautica Goccia di mare è quello di preparare gli allievi ad affrontare l'esame con il massimo della preparazione.

Verranno affrontati tutti gli argomenti d'esame con semplicità e schematicità affiancando interrogazioni e verifiche scritte e problemi di carteggio così come all’esame stesso; l'istruttore in questo modo avrà la possibilità di monitorare la preparazione di ogni singolo candidato in modo da mandarlo all'esame adeguatamente preparato.

La Scuola Nautica possiede imbarcazioni a vela e a motore con le quali si svolge il corso pratico e l'esame finale.

Durata e orari

I corsi entro le 12 miglia durano più o meno due mesi e mezzo/tre a può prolungarsi se la preparazione non è adeguata per passare all'esame.

Il corso si svolge due volte a settimana con incontri serali solitamente dalle 18 in poi presso la nostra sede oppure online. Gli orari e le date definitive di ogni corso verranno riportate su questo sito

Le uscite in barca per le prove pratiche si svolgono solitamente durante i fine settimana, previ accordi anche durante i giorni feriali.

È possibile subentrare in un corso già iniziato accordandosi con l'istruttore

La Scuola Nautica "Goccia di mare" è situata nella zona industriale a Livorno ed è comodamente raggiungibile anche per chi viene da fuori città e vuole evitare il traffico.

Opzione corso full immersion

Volendo l'allievo può scegliere senza nessun costo aggiuntivo questa opzione 4 lezioni la settimana, orario da stabilire.

Questo corso ha lo scopo di ottenere la patente nautica nel minor tempo possibile. Potendo frequentare tutti i giorni la scuola, l'allievo potrà sostenere l'esame circa dopo un mese dall'iscrizione.

Esame

È importante sapere che:

• Se l'obiettivo finale è ottenere la patente oltre 12 M, è possibile iscriversi direttamente all'esame oltre 12 in quanto, se l'esame entro 12 avesse esito positivo, contrariamente all'esame oltre ,è possibile ottenere comunque la patente entro 12 M.
  • Per coloro che si iscrivono alla patente a vela, qualora l esame di vela avesse esito negativo, è possibile cambiare e conseguirla a motore.
  • Passando l'esame pratico a vela si ottiene automaticamente la patente a motore.
  • La prova pratica d'esame sarà svolta con la solita unità usata nelle uscite di scuola.

Il corso

Comprende:

• Corso teorico entro 12 M
  • Materiale didattico : il libro di testo, carta nautica dell'esame, squadrette e compasso nautico, materiale didattico e quanto necessario alla preparazione dell'esame.

Note: se l'esame avesse un esito negativo è possibile avere un altra possibilità senza spese aggiuntive

Richiedi informazioni

SARAI PRONTAMENTE RICONTATTATO

Utilizzando questo modulo acconsento al trattamento dei dati personali come da privacy policy, i campi contrassegnati con * sono obbligatori